; Blog - born to be curious - Le 5 migliori campagne per Natale 2022

Siamo entrati nella settimana di Natale e noi non vediamo l’ora di scartare i regali, tanto quanto impazziamo all’idea di passare in rassegna le pubblicità dedicate alla festa più felice dell’anno.

Scopriamo insieme quali sono le migliori 5 campagne natalizie secondo noi!

#1 – “Winterdays” di McDonald’s

Lo spot di 15’’ realizzato dall’agenzia Leo Burnett (seguendo l’onda creativa della scorsa campagna chiamata “Famous order”) ci mostra, con la tecnica dello stop-motion, quali sono gli ordini preferiti dei personaggi più iconici di questo periodo di festa.

“Lo zio che ricicla i regali” è uno state of mind.

#2 – “Il regalo più grande siete voi” di Frecciarossa

Lo spot di Natale di Frecciarossa pone al centro un unico grande messaggio: l’emozione di ritornare a casa per le feste dalle persone che ami. Per Frecciarossa quello che conta non è trovare il regalo perfetto per amici e parenti, ma è il tempo trascorso insieme quello che conta davvero.

Il sottofondo musicale è “I want it that way” dei Backstreet Boys, di cosa stiamo parlando ancora? Capolavoro.

#3 – “Buone Feste, Italia!” di MD

L’Antonellina Clerici nazionale continua ad essere la testimonial di punta della catena di supermercati MD, ma questa volta è accompagnata da un Babbo Natale preoccupato per le bollette e le varie spese. La crisi economica è arrivata nelle case degli italiani tanto quanto al Polo Nord.

Menzione d’onore al presidente e fondatore della catena MD Cavalier Podini che si mette in gioco anche quest’anno nello spot dando un senso di autorevolezza casalinga, in pieno target con il proprio brand.

#4 – “We invite you all to build a playful holiday” di Lego

Lego è sinonimo di infanzia e lo dimostra ancora di più nel nuovo spot per Natale 2022. Un gruppo di bambini sta giocando con i famosi mattoncini, ma non si accorgono subito che il mezzo di trasporto di fantasia che stanno creando, sta prendendo davvero vita davanti a casa loro. Letteralmente il sogno di tutti.

Chi non vorrebbe partire per un’avventura con Katy Perry?

#5 – “Christmas always finds its way” di Coca Cola

Ovviamente non poteva mancare Coca Cola che negli anni è riuscita a costruire un legame con il Natale ormai indissolubile. Quest’anno ha deciso di non affidarsi al classico spot, bensì ha lanciato su Amazon Prime una trilogia di cortometraggi, pensata per celebrare Natale 2022.

“Veicolare le emozioni vissute durante la stagione delle feste”, questo è l’obiettivo della multinazionale e siamo certi che uno spot classico non sarebbe bastato.

Vogliamo proprio goderci questo branded entertainment stappando una Coca Zero!

È stato davvero difficile scegliere le migliori 5 tra tutte le campagne natalizie dei vari brand, ma averle viste è stato il regalo più importante per la nostra agenzia perché ci hanno trasmesso messaggi e spunti fondamentali per il nostro lavoro!