
Un’attività dovrebbe affidare la presentazione dei propri prodotti ad un’agenzia?
Un professionista dovrebbe affidare la crescita della popolarità del proprio brand ad un’agenzia?
“Perché ad ognuno il suo”, potrebbe essere la risposta. Un mastro pasticcere realizza in pochi minuti un dolce perfetto, ma non saprebbe dove mettere le mani all’interno di un Meta Business Manager. Legittimo. Infatti non chiedeteci di realizzare una mousse di fragole.
La sfida principale di un’Agenzia è quella di ottenere la fiducia del cliente. Sappiamo che non è facile affidare il racconto della propria realtà in mano ad “estranei”, ma questa è già la prima differenza tra una buona Agenzia ed una mediocre.
Un’agenzia lavora con il cliente, non “per” e nemmeno in autonomia rispetto a lui. Il lavoro di agenzia deve entrare in totale simbiosi con il reparto marketing dell’azienda e con il titolare.
Siamo uno dei mezzi per esprimere la qualità del brand. Come?
Studiando una strategia comunicativa che parta dall’esaltazione delle qualità e dallo stravolgimento delle criticità del cliente con cui si lavora. Non esiste realtà che non nasconda una storia dietro il proprio team e dietro il proprio prodotto o servizio.
Ora ci rivolgiamo a chi è “cliente”: diffidate dalle agenzie che desiderano conoscervi solo prima della firma sul contratto per poi sparire. Non ricercano la vostra storia da esaltare in ogni contenuto che compone la vostra comunicazione.
Prima abbiamo accennato allo “stravolgimento delle criticità”, ma in che senso?
Non serve nascondere i propri punti deboli, perchè prima o poi verrebbero alla luce. L’obiettivo di un’agenzia è intercettarli prima per poter trovare la soluzione migliore per risolverli. Certo non è facile, ma questo è il nostro lavoro.
Quindi cosa fa l’agenzia di comunicazione BBS – born to be social?
Non ti resta altro che conoscerci compilando il form in home page su www.agenziabbs.it

Comments are closed